In questo articolo troverai una panoramica sui principali strumenti di neuromarketing, che ti aiuterà a capire le reali potenzialità del NeuroWebDesign.
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Ecco una lista dei migliori libri sul Neuromarketing consigliati da NeuroWebDesign. Testi da leggere utili e concreti. Goditi le vacanze e scopri i libri da portare con te.
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Il NeuroWebDesign è una disciplina che applica teorie, strumenti e pratiche tipiche del neuromarketing al web. Lo scopo è di coinvolgere gli utenti, intrattenerli e condurli gentilmente verso la conversione.
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Siamo tutti delle piccole centraline elettriche in grado di emozionarsi. Scopri come l’EEG sia uno strumento fondamentale per svolgere una ricerca di neuromarketing.
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Sappiamo bene che un colore non vale l’altro e che la giusta scelta di abbinamenti per un sito web non può dipendere solo dal “buon gusto”. Scegliere i colori giusti diventa fondamentale non solo nella progettazione di un’interfaccia grafica ma anche nel marketing.
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L’Eye Tracking è uno strumento di analisi del comportamento del consumatore tra i più efficaci che abbiamo a disposizione e può essere applicato in diversi ambiti.
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Il ricercatore in UX indaga sistematicamente il comportamento degli utenti e delle loro esigenze, al fine di aggiungere valore alla loro esperienza d’uso con il prodotto finale.
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Gli utenti online non leggono; scannerizzano i testi. Il movimento degli occhi di chi legge nel web compie spesso dei pattern specifici. In questo articolo scopriremo insieme i principali percorsi dell’occhio umano durante la lettura dei testi in internet.
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Conoscere i principi della Gestalt e le loro possibili implicazioni nel campo della User Experience permette di evitare banali errori nella realizzazione del layout grafico del sito ma anche di poter realizzare interessanti soluzioni creative.
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Il Priming è uno dei più potenti strumenti di Neuromarketing, in grado di influenzare le nostre decisioni di acquisto, anche quando non ne siamo consapevoli.
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