Analisi di Usabilità
e User Experience

Test di Usabilità: migliora la performance del tuo sito web

Che cos’è l’usabilità?

L’usabilità può essere  definita come la misura in cui un prodotto può essere usato da specifici utenti per raggiungere specifici obiettivi con efficacia, efficienza e soddisfazione, in uno specifico contesto d’uso.

Ti sei mai chiesto se il tuo sito è:

  • facile da navigare?
  • semplice da capire?
  • privo di ostacoli?

Queste sono solo alcune delle domande a cui i test di usabilità cercano di rispondere.

Un’analisi di usabilità ti permette di comprendere quali sono i maggiori ostacoli che le persone incontrano durante la navigazione del tuo sito web o e-commerce, offrendoti soluzioni per risolvere i problemi che impediscono agli utenti di raggiungere i propri obiettivi online.

neurowebdesign-test di usabilità

Test di usabilità: i nostri metodi di valutazione 

TEST DA REMOTO: nostri software di tracciamento oculare (Eye Tracking) e Intelligenza Artificiale (AI) sono in grado di analizzare il movimento dell’occhio di chi naviga su un sito nei primi secondi di navigazione.

TEST CON STRUMENTAZIONE BIOMETRICA: EEG, Eye Tracking e GSR, utilizzati in laboratorio, consentono di conoscere ed analizzare il comportamento degli utenti permettendoti di vedere come si muove realmente chi naviga il tuo sito: cosa guarda, dove clicca, quando scrolla. Strumenti preziosi per decidere quali modifiche apportare per ottimizzare le conversioni.

 

Hai bisogno di analizzare il tuo sito Web o il tuo e-commerce?

NeuroWebDesign, attraverso i propri Test di Usabilità, può aiutarti a costruire un sito, applicazione, portale che rispetti tutti i principi di Usabilità così da ottenere un’interfaccia più intuitiva e che stimoli maggiormente i tuoi consumatori alla conversione.

Test di usabilità da remoto

Test di Usabilità da remoto

Test di Usabilità con Strumenti biometrici

Test di Usabilità da remoto

test di usabilità con strumenti biometrici