Test di Usabilità
con strumenti biometrici

Migliora la User Experience della tua piattaforma digitale

I test di usabilità con strumentazione biometrica permettono di valutare la facilità d’uso di un progetto con un gruppo di utenti rappresentativi, osservando il loro comportamento durante lo svolgimento di un task online.

L’applicazione delle neuroscienze al tuo servizio digitale (sito web, app, software, etc…) ti permette di comprendere quali sono i processi mentali che scaturiscono nella mente dei consumatori mentre guardano una pagina del tuo e-commerce, spot pubblicitario o packaging. Sono l’unico modo che hai per poterti connettere appieno con il tuo target così da strutturare una comunicazione on/offline su misura ed estremamente efficace.

Il vantaggio dei test di usabilità con utenti

I test di usabilità con utenti condotti con la nostra strumentazione biometrica consentono di comprendere quali sono i punti di attenzione del tuo servizio digitale; ad esempio se un determinato elemento del sito web è stato visto o meno, e se l’utente ne ha compreso l’utilità durante la navigazione.

Ti permettono di capire se la tua piattaforma è coinvolgente o se reca stress all’utilizzatore. Il tutto riducendo i tempi di indagine e con una profondità di analisi non paragonabile ad altre metodologie di ricerca tradizionale.

Questo ti consente di creare una user experience eccezionale che stimoli il tuo consumatore a convertire dandoti un enorme vantaggio sulla concorrenza.

Potrebbe interessarti anche: Test di Usabilità: numero di partecipanti allo studio

Neuromarketing-test-neurowebdesign

Usabilità e User Experience: come vengono condotte le nostre analisi

Il team di NeuroWebDesign è composto da ricercatori qualificati e professionisti certificati della user experience. Organizziamo e pianifichiamo nel minimo dettaglio le sessioni di test in base ai tuoi obiettivi di business.

I test possono essere realizzati nel nostro laboratorio o in altre strutture. Ci occupiamo della Configurazione degli strumenti (EEG, Eye tracking, GSR, IAT e Survey) della Raccolta dei dati e della loro Analisi post-test. L’output del progetto è un documento digitale o cartaceo di facile lettura. Si tratta di un vero e proprio Manuale Operativo che possa guidarti nell’ottimizzazione della tua piattaforma per incrementarne le performance.

Scopri anche

Test di Usabilità da remoto

Packaging Test, Brand Idendity, Video Advertising

Neuromarketing e Turismo

test di usabilità da remoto

Packaging Test, Brand Idendity, Video Advertising

Neuromarketing e Turismo

Richiedi ora un

Test di Usabilità con Strumenti Biometrici

per la tua piattaforma digitale

Richiedi ora un

Test di Usabilità con Strumenti Biometrici

per la tua piattaforma digitale