L’Implicit Association Test (IAT) è uno dei migliori metodi per indagare gli aspetti impliciti associati ad un prodotto o ad un brand.
LEGGI TUTTO
Un’etichetta determina la prima impressione che il consumatore ha di una bottiglia di vino. Il neuromarketing ti può aiutare a scegliere design più adatto al tuo prodotto. Scopri come in questo articolo.
LEGGI TUTTO
Usability test. Quali sono le differenze tra un test qualitativo e un test quantitativo? Nonostante studi e metodi di analisi molto diversi, entrambi sono essenziali nel ciclo di progettazione. Scopriamo insieme le differenze.
LEGGI TUTTO
In questo articolo troverai una panoramica sui principali strumenti di neuromarketing, che ti aiuterà a capire le reali potenzialità del NeuroWebDesign.
LEGGI TUTTO
Ecco una lista dei migliori libri sul Neuromarketing consigliati da NeuroWebDesign. Testi da leggere utili e concreti. Goditi le vacanze e scopri i libri da portare con te.
LEGGI TUTTO
Il NeuroWebDesign è una disciplina che applica teorie, strumenti e pratiche tipiche del neuromarketing al web. Lo scopo è di coinvolgere gli utenti, intrattenerli e condurli gentilmente verso la conversione.
LEGGI TUTTO
Siamo tutti delle piccole centraline elettriche in grado di emozionarsi. Scopri come l’EEG sia uno strumento fondamentale per svolgere una ricerca di neuromarketing.
LEGGI TUTTO
Sappiamo bene che un colore non vale l’altro e che la giusta scelta di abbinamenti per un sito web non può dipendere solo dal “buon gusto”. Scegliere i colori giusti diventa fondamentale non solo nella progettazione di un’interfaccia grafica ma anche nel marketing.
LEGGI TUTTO
L’Eye Tracking è uno strumento di analisi del comportamento del consumatore tra i più efficaci che abbiamo a disposizione e può essere applicato in diversi ambiti.
LEGGI TUTTO
Il ricercatore in UX indaga sistematicamente il comportamento degli utenti e delle loro esigenze, al fine di aggiungere valore alla loro esperienza d’uso con il prodotto finale.
LEGGI TUTTO