L’Eye Tracking è uno strumento di analisi del comportamento del consumatore tra i più efficaci che abbiamo a disposizione e può essere applicato in diversi ambiti.
LEGGI TUTTO
Il ricercatore in UX indaga sistematicamente il comportamento degli utenti e delle loro esigenze, al fine di aggiungere valore alla loro esperienza d’uso con il prodotto finale.
LEGGI TUTTO
Come le emozioni influenzano i nostri processi decisionali e perchè il neuromarketing è utile per elaborare nuove strategie di vendita e di comunicazione.
LEGGI TUTTO
Gli utenti online non leggono; scannerizzano i testi. Il movimento degli occhi di chi legge nel web compie spesso dei pattern specifici. In questo articolo scopriremo insieme i principali percorsi dell’occhio umano durante la lettura dei testi in internet.
LEGGI TUTTO
Conoscere i principi della Gestalt e le loro possibili implicazioni nel campo della User Experience permette di evitare banali errori nella realizzazione del layout grafico del sito ma anche di poter realizzare interessanti soluzioni creative.
LEGGI TUTTO
Il Priming è uno dei più potenti strumenti di Neuromarketing, in grado di influenzare le nostre decisioni di acquisto, anche quando non ne siamo consapevoli.
LEGGI TUTTO
Eccoti le 10 Euristiche di Jacob Nielsen da stampare ed appendere sulla parete del tuo ufficio. Di fondamentale importanza per il web design: norme che stanno proprio alla base dei concetti di Usabilità e User Experience.
LEGGI TUTTO
Progettare in ottica Mobile First è il punto di partenza per puntare ad un’eccellente mobile User Experience. Scopri le migliore pratiche di Ux Design.
LEGGI TUTTO
Di quante persone ho bisogno per condurre il mio test di usabilità? Ti forniamo la risposta ad una delle domande più frequenti della user research.
LEGGI TUTTO
La Change Blindness è solo uno dei tanti fenomeni di psicologia cognitiva, noto nel mondo digitale, in grado di influenzare l’esperienza utente (UX)
LEGGI TUTTO