Affidati a un Esperto di User Experience
Un esperto di usabilità, user experience e neuromarketing analizza insieme a te il tuo sito web per rilevare da subito possibili modifiche e migliorie da apportare.
Se acquisti un’analisi di usabilità la consulenza prevede inoltre la visione dei problemi riscontrati nei test da parte di un esperto, che ti contatterà per approfondire caratteristiche, obiettivi e posizionamento del tuo business online.
A quel punto verrà redatto un documento digitale di facile comprensione, contenente tutte le possibili ottimizzazioni attivabili in termini di comunicazione testuale e visiva, per migliorare esponenzialmente il tasso di conversione del sito web o delle singole pagine analizzate.
Un vero e proprio manuale operativo che può essere consegnato direttamente al tuo team di sviluppatori, per applicare da subito le implementazioni consigliate e testarne l’efficacia.
Oltre al know-how acquisito durante la nostra pluriennale esperienza nel campo della UX e del neuromarketing, ci avvaliamo dei più importanti software di analisi del comportamento di navigazione dell’utente che ci permettono di registrare:
- Movimento del mouse; quali sono stati i movimenti maggiormente eseguiti dal mouse durante la navigazione.
- Profondità dello scroll; permette di comprendere se una determinata pagina del tuo sito web viene o meno scrollata ovvero navigata nella sua completezza o meno da parte dell’internauta.
- Analisi dei clicks; quali elementi sono stati cliccati dai tuoi utenti? Quali invece non hanno stimolato il click?
- Funnel d’acquisto; capire i punti di forza e debolezza dell’architettura costruita per portare i tuoi consumatori verso la conversione nel tuo sito web.
A tutto ciò possiamo affiancare degli A/B Test così da progettare delle pagine alternative alla versione originale già pubblicata nel sito (Versione A), per verificare se la variante (Versione B) garantisce delle performance migliori.