Il primo libro di Neuromarketing per il Turismo Online

25 nov 21
libro-neuromarketing-turismo-online-neurowebdesign

Il nuovo libro di NeuroWebDesign

Siete pronti? Novità in vista!

In questi giorni in NeuroWebDesign si respira un’aria frizzante. Carica di energia e ricca di novità!

Finalmente dopo mesi di trepida attesa è pronto! Che cosa? Il nuovo libro di Neuromarketing per il turismo online.

Il primo libro rivolto alle imprese turistiche, firmato NeuroWebDesign.

“Le opportunità migliori si creano, si riconoscono e si colgono!”

Il primo libro sul neuromarketing per il turismo online

Tutto è cominciato da una riflessione: “tutto scorre, fluisce, evolve”.

Sviluppare strategie e acquisire strumenti in grado di intercettare i nuovi bisogni del mercato è ormai indispensabile. I progressi tecnologici degli ultimi anni hanno cambiato il comportamento del “viaggiatore”, che ricorre in primis al web per cercare e prenotare la propria vacanza.

>> Acquista subito la tua copia

libro sul neuromarketing per le imprese turistiche

Per questo sempre più strutture ricettive hanno scelto la rete come mezzo principale per rendere più visibile la propria offerta turistica.

Questo però, ha intensificato la competizione, motivando a dare maggior ascolto ai bisogni del cliente per persuaderlo all’acquisto. Ed è qui che entra in gioco il neuromarketing.

Aumenta le tue prenotazioni dirette con un approccio scientifico e data driven

Perché scegliere il Neuromarketing?

In questo libro di neuromarketing gli autori del libro hanno risposto a questa domanda illustrando passo passo diversi casi di successo, fornendo così degli esempi pratici dell’applicazione del neuromarketing in ambito turistico, e concludono con un utile capitolo dedicato alle FAQ su neuromarketing e turismo.

manuale di neuromarketing per le imprese turistiche

Sommario degli argomenti del libro Neuromarketing per il turismo online

  • Neuromarketing non solo per vendere
  • Neuroturismo: le neuroscienze al servizio degli hotel e delle strutture ricettive
  • Il potere dell’immagine nel suscitare un’emozione
  • Il comportamento d’acquisto del consumatore turistico online
  • Le Buyer Personas per strutture ricettive: chi sono i tuoi clienti ideali?
  • Le leve di persuasione per aumentare le prenotazioni online
  • Le emozioni in viaggio
  • Strumenti per analizzare il comportamento del consumatore turistico online
  • UX e usabilità; teoria e best practice per migliorare il proprio sito web ponendo il consumatore al centro
  • Casi di successo nell’applicazione del neuromarketing
  • Metodi agili
  • Neuromarketing e decisioni data-driven: ricambio generazionale o cambio di paradigma?
  • Il neuromarketing come fattore economico
  • Neuromarketing ed etica: dalla parte del cliente e del suo cervello
  • Conclusioni: alcune FAQ su neuromarketing e turismo

A chi si rivolge il libro?

A tutti gli operatori del settore turistico.

Abbiamo preso il nostro know-how, tutte le nostre conoscenze e la nostra esperienza e le abbiamo impacchettate e trasformate in un manuale semplice e pratico, ricco di linee guida utili a tutte le filiere ed imprese turistiche operanti in Italia per individuare le migliori strategie e politiche di marketing per la gestione della propria attività.

“Le news, le ricerche e i casi studio più aggiornati!”

Ecco finalmente i nomi dei contributori del libro!

A contribuire alla stesura del libro moltissime figure di spicco del settore, che cogliamo l’occasione di ringraziare per aver arricchito e reso unico questo volume con il loro intervento.

Autori: Luca Vescovi, Stefano Civiero e Nicola Trentin.
Contributori: Andrea Saletti, autore della Prefazione, Chiara Zamuner, Serena Giust, Simone Puorto, Federica Montaguti, Mauro Puttolu, Caterina Garofalo e Francesco Gallucci.

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi!

Se sei interessato e desideri saperne di più scrivici a info@neurowebdesign.it

Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile per non perdere news, aggiornamenti e consigli utili per migliorare le prestazioni del tuo business online!

ARTICOLI RECENTI


TAGS

neuromarketing neuromarketing per il turismo online web marketing per il turismo