Libri sul Neuromarketing da leggere assolutamente

11 ago 20
llibri da portare in vacanza

Quali libri leggere quest’estate? Tempo di vacanze, viaggi, relax e di certo non poteva mancare una lista dei libri sul Neuromarketing da portare in vacanza.

Le imperdibili letture consigliate da NeuroWebDesign da godersi in tutto relax, a casa, in montagna, o sotto l’ombrellone.

“Ogni libro è un viaggio, e l’unico bagaglio che portiamo con noi è l’immaginazione.”

Un vero e proprio toccasana per le nostre menti, che pensano più chiaramente quando ci si ferma e si prende un po’ di tempo per rilassarsi. C’è chi vuole staccare completamente la spina e chi invece il lavoro se lo porta anche in vacanza. In entrambi i casi, ecco qualche consiglio di lettura per trascorrere questi giorni d’estate in compagnia delle nuove e interessanti scoperte sul Neuromarketing.

Neuromarketing: neuroscienze applicate al marketing

Perché leggere un libro sul Neuromarketing? Il neuromarketing è una nuova disciplina che applica le nuove scoperte provenienti dalle neuroscienze al marketing. Una disciplina ancora poco conosciuta nelle aziende sebbene porti con sé un insieme di risorse e potenzialità di enorme valore per:

  • comprendere gli step e le motivazioni che guidano i consumatori nelle decisioni di acquisto;
  • indagare i bisogni e i desideri dei potenziali clienti;
  • analizzare la concorrenza;
  • sviluppare campagne e strategie di marketing più efficaci ed efficienti in termini di branding.

Per gli appassionanti del marketing, ma anche per chi ha iniziato da poco ad interessarsi a questo settore, ecco una lista dei migliori libri sul neuromarketing da leggere assolutamente.

Iniziamo dagli imperdibili. Ma prima, una bella immagine estiva per aiutarti a rilassare un pò!

libri sul neuromarketing

5 imperdibili libri sul Neuromarketing 

NEUROMARKETING PER IL TURISMO ONLINE. Aumenta le prenotazioni dirette con un approccio scientifico e data driven.

Neuromarketing per il turismo online, è il nuovo libro firmato NeuroWebDesign.

Il primo libro sul Neuromarketing per il turismo online. Uno strumento di formazione strutturata e permanente a disposizione degli operatori, dei manager e di tutte le organizzazioni coinvolte nella filiera del turismo online.

Puoi acquistarlo ora >>

Libro sul neuromarketing per il turismo online di NeuroWebDesign

Partendo dall’esposizione delle basi del neuromarketing, in questo libro vengono per la prima volta analizzate, spiegate e declinate le tecniche di comunicazione usate dai grandi player del turismo online per esser applicate ai siti web di bed and breakfast, hotel, catene alberghiere e destinazioni turistiche. Queste tecniche si basano sugli studi di neuromarketing, l’affascinante connubio tra neuroscienze e marketing, la metodologia che studia i comportamenti emotivi dei viaggiatori durante i processi di prenotazione.

NEUROBRAINDING. Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer

Cominciamo l’elenco dei libri sul neuromarketing con l’ultimo libro di Mariano Diotto, professore di comunicazione ed esperto di brand strategist e neuromarketing. Una lettura che offre una panoramica di come poter applicare le neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l’identità di marca di un brand. Un libro di facile comprensione, ricco di spunti interessanti sia per neofiti che per i professionisti del settore.

Puoi acquistarlo ora >>

libro di Mariano Diotto sul Neuromarketing

Al suo interno troverete anche un box di approfondimento dal titolo: Strategie di neuromarketing nel customer journey turistico, firmato NeuroWebDesign. Esempi pratici e concreti, accompagnati dai consigli dei nostri esperti sulle diverse tecniche del neuromarketing a servizio del marketing turistico.

NEUROMARKETING IN PRATICA. 100 modi per conquistare e convincere i consumatori

Con suggerimenti mirati e facili da mettere in pratica, Roger Dooley presenta cento modi per fare marketing in maniera intelligente, illustrando le strategie per raggiungere e persuadere persone e consumatori. Una guida per marketer e manager che vogliono comprendere come funziona la mente dei consumatori e ottenere risultati migliori riducendo i costi.

Puoi acquistarlo ora >>

Libro sul Neuromarketing

NEUROMARKETING.
Attività cerebrale e comportamenti d’acquisto

In questo libro, Martin Lindstrom, presenta i risultati di un esperimento d’avanguardia in cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali, prodotti. Un libro pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore.

Puoi acquistarlo ora >>

neuromarketing-martin-lindstrom-neurowebdesign

PENSIERI LENTI E VELOCI

Un saggio sulla mente umana che mostra come raramente le nostre scelte siano esclusivamente guidate dalla razionalità.  Kahneman, premio nobel per l’economia nel 2002, ci spiega come la mente sia caratterizzata da due processi di pensiero ben distinti: uno veloce e intuitivo (sistema 1), e uno più lento, ma anche più logico e riflessivo (sistema 2). Non propriamente una leggera lettura estiva, ma sicuramente tra i must fra i libri sul neuromarketing da leggere assolutamente.

Puoi acquistarlo ora >>

pensieri-lenti-e-veloci-libri-neuromarketing-neurowebdesign

NEUROMARKETING E SCIENZE COGNITIVE per vendere di più sul web

“Ognuno di noi, nel compiere un’azione sul web (acquisto, o iscrizione, ecc.), vive una sequenza di stati d’animo comuni e prevedibili. Se conosci l’esatta natura di questi micro-momenti emotivi, potrai intervenire con il giusto meccanismo psicologico in ogni sequenza, motivando nel modo più efficace il passaggio alla successiva, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.” A. Saletti

libro sul neuromarketing e scienze cognitive

Quali sono gli step del processo d’acquisto, sia nel web che altrove, che ognuno di noi vive nel momento in cui scegliamo un prodotto o servizio? Un libro utile per fare chiarezza sull’argomento e offrire una chiara panoramica sull’Emotional Journey.

Inoltre al suo interno, troverete un nostro box di approfondimento, dedicato al Neuromarketing Strumentale. Un’interessante analisi ricca di esempi pratici di come ottimizzare i siti web tramite l’uso del Neuromarketing.

Puoi acquistarlo ora >>

Da leggere: I principali ambiti di applicazione dell’Eye Tracking

Special Guest

LA CAFFETTIERA DEL MASOCHISTA. Il design degli oggetti quotidiani 

E se anche a te è capitato almeno una volta di spingere una porta invece di tirarla, corri a prendere questo libro.

Fin dalla sua prima uscita alla fine degli anni ottanta ha radicalmente cambiato l’idea e i principi del design, è ancora nella versione riveduta e ampliata del 2013, una lettura imperdibile. Donald Norman ci svela inganni e paradossi del cattivo design e mostra cosa inneschi la nostra perversa interazione con tanti oggetti di uso quotidiano.

la-caffettiera-del-masochista-libri-neurowebdesign

L’autore passa in rassegna un gran numero di oggetti, accompagnando l’analisi del design con aneddoti e analizzando atti mancati, errori piccoli e grandi, incidenti, dimostrando che il vero responsabile è il design che induce a sbagliare.

Puoi acquistarlo ora >>

Vuoi conoscere altre interessanti neuroletture?

Resta aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo una notifica degli ultimi argomenti trattati dal blog.

Per qualsiasi dubbio o domanda scrivici a info@neurowebdesign.it

Buone vacanze, alla prossima.

Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile per non perdere news, aggiornamenti e consigli utili per migliorare le prestazioni del tuo business online!

ARTICOLI RECENTI


TAGS

libri sul neuromarketing neuromarketing