Hotel Lugano Dante nota struttura ricettiva dell’omonima località svizzera, ha richiesto lo svolgimento di user-test sul sito desktop e mobile allo scopo di testare l’usabilità e la user experience del sito web: www.hotel-luganodante.com.

L’obiettivo è stato quello di migliorare il percorso di navigazione al fine di aumentare il tasso di conversione diretto del sito web; individuare i possibili ostacoli strutturali che l’utente incontrava all’interno del sito per capire come agire per incrementare la piacevolezza e la fluidità di navigazione.

Una seconda parte dell’analisi è stata centrata sulla piattaforma MyPage, in cui l’utente, dopo la prenotazione, può procedere nella scelta dei servizi aggiuntivi da integrare.

NeuroWebDesign Srl ha provveduto ad analizzare un campione di 22 utenti, tramite tecnologie di Human Behaviour Research (Ricerca del Comportamento Umano): Eye tracking, EEG e GSR per analizzare i movimenti dell’occhio e i cambiamenti cognitivi e di attivazione fisiologica durante la navigazione del sito.

La triangolazione dei dati tra elettroencefalogramma, eye tracking e GSR ha permesso di avere un quadro specifico ed oggettivo del comportamento dei consumatori in risposta agli stimoli presentati.