Migliora l'Usabilità della tua piattaforma digitale

Test di usabilità neurowebdesign

A COSA SERVE

I test di usabilità tradizionali o standard sono di estrema utilità se svolti durante la fase di sviluppo di una piattaforma digitale (anche solo su wireframes o paper-prototypes), in quanto indagano il comportamento degli utenti durante la navigazione nel sito beta e consentono di apportare modifiche che potrebbero rivelarsi più costose in termini di tempo e investimento se realizzate in un secondo momento. I test di usabilità possono comunque essere svolti quando il servizio digitale è già pubblicato, per comprendere le problematiche riscontrate dall’utente e riprogettare di conseguenza alcune componenti della piattaforma stessa.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Il team di NeuroWebDesign pianifica e organizza nel dettaglio le sessioni di test, si occupa del recruiting dei tester (se necessario), definisce le modalità di svolgimento, crea le tasks che gli utenti andranno a svolgere durante la loro esperienza e definisce gli indicatori chiave (KPI) del progetto per poter raggiungere gli obiettivi di analisi.

Durante ogni test, uno o più ricercatori (o facilitatori) affiancano il partecipante, per aiutarlo a portare a termine il test senza tuttavia interferire nella ricerca. Infine i dati vengono registrati ed analizzati per poter redigere un report finale, ovvero un documento che evidenzi i punti di forza o di debolezza della piattaforma.

Test di Usabilità da Remoto

Grazie alla nostra avanzata tecnologia, siamo in grado di realizzare test di usabilità da remoto senza il bisogno di essere presenti fisicamente durante i test, affidandoci ad un panel di utenti prestabilito. Il tutto attraverso una eye tracking webcam in grado di captare il movimento oculare dei tester che partecipano al progetto.

A COSA SERVE

Ti permette di prendere delle decisioni oggettive, basate su dati direttamente raccolti su un campione di consumatori a tuo target. Ad esempio, se sei indeciso se pubblicare la versione A o la versione B di una pagina web, puoi utilizzare questa metodologia per comprendere prima della sua pubblicazione, quale versione sia la più coinvolgente e performante.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Con questa tipologia di test, NeuroWebDesign è in grado di garantirti delle soluzioni rapide, facilmente implementabili e ti permette di raggiungere un’ottima affidabilità statistica così che ogni tua decisione (elemento grafico, packaging, advertising video, etc..) sia supportata dai dati. Inoltre, questo approccio ti permette di comprendere sin da subito (prima della pubblicazione) se il tuo prodotto/servizio ha l’impatto desiderato presso il tuo pubblico di riferimento.

neurowebdesign eyetracking webcam

Scopri anche

Test di Usabilità con strumenti biometrici

Packaging Test, Brand Idendity, Video Advertising

Neuro-Turismo

Test di Usabilità con strumenti biometrici

Packaging Test, Brand Idendity, Video Advertising

Neuro-Turismo

Richiedi ora un

Test di Usabilità Tradizionale

per la tua piattaforma digitale

Richiedi ora un

Test di Usabilità Tradizionale

per la tua piattaforma digitale