Migliora l'usabilità del tuo sito web o e-commerce

Quando è meglio eseguire un test di usabilità?

I test di usabilità effettuati con strumentazione di tracciamento oculare via webcam e tool di intelligenza artificiale sono di estrema utilità se svolti durante la fase di sviluppo di una piattaforma digitale, in quanto consentono di apportare modifiche che potrebbero rivelarsi più costose in termini di tempo e investimento se realizzate in un secondo momento.

Possono comunque essere svolti quando il servizio digitale è già pubblicato, per comprendere al meglio le problematiche riscontrate dall’utente, andando più a fondo nel suo comportamento di navigazione a quanto facciano i semplici dati di Google Analytics o dei software che analizzano il movimento del mouse. Questo permette di riprogettare alcune componenti della piattaforma stessa in un’ottica più “User-friendly” e quindi più efficace.

Test di usabilità neurowebdesign

Come si svolge un test di usabilità da remoto?

Il team di NeuroWebDesign utilizza i migliori software di Eye Tracking e Intelligenza Artificiale per svolgere test di usabilità da remoto e fornirti una visione a 360° del processo di navigazione dei tuoi utenti. Analizza i dati ricavati e ti fornisce soluzioni adeguate all’incremento delle performance della tua piattaforma online in un’ottica utenti-centrica.

Oltre ad un report completo sull’analisi e sulle migliorie da apportare, i nostri ricercatori ti seguiranno passo per passo nell’ottimizzazione del tuo servizio online attraverso un supporto costante nel corso dei mesi e indirizzandoti verso il miglioramento della CRO e del ROI.

Analisi dell'Attenzione

Grazie ai nostri software di tracciamento oculare (Eye Tracking) e Intelligenza Artificiale, siamo in grado di analizzare il movimento dell’occhio umano di chi naviga in un sito web nei primi secondi di navigazione. Riusciamo in tal modo a capire cosa attira fin da subito lo sguardo dell’utente e quindi l’efficacia della tua interfaccia desktop o mobile per i tuoi obiettivi di business.

Osserva come gli utenti interagiscono con il tuo sito

Ti permette di prendere delle decisioni oggettive, basate sull’analisi del movimento dello sguardo degli utenti nel web. Ad esempio, se sei indeciso se pubblicare la versione A o la versione B di una pagina web, puoi utilizzare questa metodologia per comprendere prima della sua pubblicazione, quale versione sia la più performante.

Cosa possiamo fare per te

Con questa tipologia di test, NeuroWebDesign è in grado di garantirti delle soluzioni rapide, facilmente implementabili e ti permette di raggiungere un’ottima affidabilità statistica così che ogni tua decisione sia supportata dai dati. Inoltre, questo approccio ti permette di comprendere sin da subito (prima della pubblicazione) se il tuo prodotto/servizio ha l’impatto desiderato.

neurowebdesign eyetracking webcam

Scopri anche

Test di Usabilità con strumenti biometrici

Packaging Test, Brand Idendity, Video Advertising

Neuromarketing e Turismo

Test di Usabilità con strumenti biometrici

Packaging Test, Brand Idendity, Video Advertising

Neuromarketing e Turismo

Richiedi ora un

Test di Usabilità Online

per la tua piattaforma digitale

Richiedi ora un

Test di Usabilità Online

per la tua piattaforma digitale