Il tuo sito a prova di utente!

Crediamo fermamente nei concetti di usabilità e user experience: vogliamo che i tuoi clienti vivano un’emozione durante la navigazione nel tuo portale e, allo stesso tempo, che arrivino nel punto in cui tu li vuoi condurre. Per questo ci affidiamo alle più moderne tecnologie e alle leve del neuromarketing nelle nostre analisi di usabilità. Ti daremo una mano a migliorare la performance del tuo sito web e renderlo più user-friendly.

L’Eye Tracking consente di monitorare e registrare lo spostamento oculare dell’utente mentre naviga nel web oppure mentre guarda un’immagine o un video. È in grado di captare in maniera accurata e precisa per quanto tempo viene vista una determinata area, dopo quanti secondi un elemento salta all’occhio dell’utente e in che ordine le diverse zone di un’interfaccia vengono visionate.

Utilizzando l’Eye Tracking in un’analisi di usabilità si riescono a determinare gli elementi di successo e i punti deboli di un sito web, l’usabilità dello stesso e il suo appeal. Informazioni che difficilmente possono essere raccolte attraverso l’utilizzo dei più tradizionali strumenti di web analysis (Google Analytics, mouseflow, ecc…).

EEG: Misuriamo le emozioni

L’EEG (o elettroencefalogramma) è un dispositivo in grado di registrare e misurare l’attività elettrica del cervello attraverso particolari elettrodi posizionati sul capo del soggetto tester.

L’EEG consente di misurare e registrare le emozioni e gli stati d’animo (concentrazione, stress, calma, divertimento, etc..) di un utente che naviga in un sito web per ottimizzare ed elevare la sua User Experience.

Conduciamo test di usabilità su utenti di diversa fascia di età, genere, competenza web ed informatica. I soggetti, durante il test, devono completare degli obiettivi definiti a priori durante la navigazione. Il tutto nella maniera più naturale possibile.

Richiedi la tua analisi di usabilità

Compila il modulo qui a fianco oppure scrivici a:

info@neurowebdesign.it

Ti risponderemo il prima possibile!

In alternativa chiamaci allo 0422.746265, siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/03*